Seleziona una pagina

Qualcosa su di me

Sono Valentina Kuralaviciute, creatrice del progetto Venice Emotions. Faccio parte di AWP (Associazione Wedding Planners) con sede a Milano; e di International Wedding Federation. Sono originaria della Lituania nata in una famiglia russo-lituana. Vivo in Italia ormai da 18 anni e, fin da piccola, ho avuto modo di apprezzare le bellezze di questo meraviglioso paese, le sue tradizioni, la storia, la cultura.
L’Italia, dopo tutti questi anni, è diventata  la mia seconda casa e per questo ho deciso di intraprendere questo cammino di organizzatrice di eventi e Wedding Planner per guidare coppie straniere che scelgano di sposarsi nel Bel Paese e che abbiano bisogno di supporto.
Mi reputo non una semplice figura professionale o interlocutrice per organizzare matrimoni ed eventi; bensì una sorta di mediatrice culturale in grado di aiutare le coppie a comprendere e sintetizzare le differenze tra due culture, che inevitabilmente esistono, come fonte di ricchezza e non come un limite.

Il mio concetto di Wedding Planner

Ho approfondito la mia formazione in ambito wedding entrando a far parte di AWP, Associazione Wedding Planner, dopo aver frequentato con grande interesse il relativo master che mi ha portato a conseguire la Certificazione come Wedding Specialist. Ciò mi ha dato modo di toccare con mano la realtà dell’organizzazione di matrimoni e di acquisire conoscenze specifiche sul tema.
Per me oggi il Wedding Planner è più di una professione: è una passione che amo con tutta me stessa e che mi porta a mettere l’anima in ogni progetto affinchè sia unico ed inimitabile. Il mio obiettivo è regalare un giorno indimenticable agli sposi, un qualcosa che resti impresso nella memoria a per tutta la vita. Un approccio che vale anche per eventi di qualsiasi altro genere, che pianifico e gestisco sempre con l’obiettivo di dar vita ad un qualcosa di unico e duraturo. 

Vi racconto una storia…

Il mio sogno è iniziato tantissimi anni fa da quella che è una mia caratteristica: ho sempre avuto una passione forte per le tendenze, lo stile e la moda. Per questo subito dopo aver portato a termine gli studi presso l’istituto di moda in Italia, ho avvertito la necessità di dare sfogo ad una fonte di creatività inesauribile che cresceva in me. Mi sono appassionata al mondo dei matrimoni e ho iniziato a seguire l’evoluzione delle tradizioni immaginando come sarebbe potuto essere il mio ‘giorno più bello’.
Da lì ho iniziato a notare che la maggior parte delle cerimonie erano uguali, si riducevano a serate spesso insignificanti senza alcuno spunto che potesse rimanere impresso nella mente. In me è nata un’attrazione per idee nuove, tendenze alternative, stili differenti. Ho deciso quindi di specializzarmi e focalizzare le mie idee su un qualcosa di concreto dando vita al progetto Venice Emotions.
Ho iniziato a selezionare i migliori fornitori di servizi legati al mondo dei matrimoni e degli eventi; ho dato vita ad un team di qualità per garantire il meglio a chi si rivolge a me. Il tutto continuando sempre e comunque ad aggiornarmi, cercando nuove fonti di ispirazione per ampliare le mie conoscenze e aiutare le coppie a realizzare i propri sogni.