La cerimonia simbolica ha molti vantaggi in quanto può essere svolta ovunque, in qualsiasi periodo dell’anno e con qualsiasi condizione meteo. E’ una soluzione interessante da tenere in considerazione, che può svolgersi, subito dopo le nozze civili, per un anniversario di matrimonio oppure per uno scambio di promesse.

Potrete scegliere voi stessi il celebrante, a cui affidarvi per la vostra cerimonia, il quale potrebbe essere vestito con sontuosi abiti da Doge Veneziano oppure un semplice celebrante di vostro gradimento. Molta attenzione viene data anche al discorso cerimoniale che si può modificare a vostro piacimento,  dal tipico discorso classico ad uno su misura che soddisfi le vostre richieste.

Venezia offre una vasta varietà di luoghi e opzioni per questo tipo di cerimonia:

  • In gondola. Di solito questa ha la durata  di un’ora e consiste in un giro per i canali Veneziani.
  • In un altana (classica terrazza Veneziana in legno) o un ristorante o un hotel con terrazza panoramica con vista sul Canal Grande.
  • In uno dei magnifici storici palazzi Veneziani, in un’antica sala decorata con affreschi oppure in una villa rinascimentale vicino Venezia.
  • In un parco fiorito con fontane e statue antiche o nel giardino delle Rose, con vista sulla laguna.
  • In una delle numerose isole con vista sulla bellissima Venezia.
  • A bordo di uno yacht di lusso, adatto per una ristretta cerchia di famigliari
  • oppure un galeone di pirati per grandi compagnie di amici.

Le cerimonie simboliche a Venezia sono in costantemente aumento, non solo tra visitatori stranieri, ma anche tra gli italiani sempre affascinati dalla magica atmosfera che si respira ovunque in questa città unica ed inimitabile. Fare una promessa di amore eterno viene sempre più riconosciuta come un esperienza unica, che manterrà un ricordo indelebile per tutta la vita. Se lo si desidera, la coppia può anche invitare un vero prelato alla cerimonia,  per dare la benedizione finale.

Dopo la cerimonia si può passeggiare liberamente tra i canali, calli, campielli o per gli innumerevoli ponti Veneziani,  magari svolgendo un servizio fotografico, che catturerà tutti i vostri momenti per mantenerli vivi nei ricordi per sempre. Il Ponte dei Sospiri, il Canal Grande, il Ponte di Rialto e Piazza San Marco sono solo alcuni dei posti chiave che Venezia può offrire e che il mondo ci invidia.

Possiamo anche Organizzare cene romantiche, banchetti nuziali, semplici aperitivi oppure cene di alto livello con piatti tipici della cucina Veneta ed italiana, in modo da soddisfare anche i palati più esigenti. Naturalmente non mancano i vini che aggiungono gioia e delizia per il cuore.

Non privarti dei piaceri e trascorri meravigliosi momenti nella bellissima Venezia.